Riapre il teatro Kabuki a Tokyo
Il teatro “kabuki” è tornato a casa. Ha riaperto ieri i battenti a Tokyo il più simbolico dei luoghi in cui questa forma d’arte plurisecolare ha visto la sua massima espressione: il “Kabuki-za” del quartiere Ginza della capitale nipponica.
“E’ formidabile, attendevamo questo momento”, ha commentato l’attore Tojuro Sakata. Circa 2mila fortunati hanno potuto assistere alla prima rappresentazione nel nuovo Kabuki-za ricostruito. Si sono messi in fila sotto la pioggia, molte signore indossavano il tradizionale kimono.
“Ho prenotato il mio posto da tanto tempo. A guardare il teatro, sembra più bello del precedente”, ha detto Kiyomi Ooishi, un’anziana appassionata che ha acquistato un biglietto di seconda fascia per 20mila yen (170 euro).
http://www.tmnews.it/web/sezioni/esteri/PN_20130403_00003.shtml
Teatro
Grande evento a Tokyo, dove ha riaperto il teatro “kabuki“. E’ stato infatti ricostruito il “Kabuki-za” nel quartiere Ginza a Tokyo ed in molti sono accorsi per assistere alla prima. L’attore Tojuro Sakata ha così commentato l’importanza della riapertura: “E’ formidabile, attendevamo questo momento“. Sono state circa 2.000 le persone che hanno potuto assistere alla prima rappresentazione nel nuovo Kabuki-za. Ed hanno sfidato la pioggia per ottenere un posto. Kiyomi Ooishi, una appassionata del teatro giapponese, che ha acquistato un biglietto di seconda fascia per 20.000 yen, attendeva da tempo questo momento: “Ho prenotato il mio posto da tanto tempo. A guardare il teatro, sembra più bello del precedente“. (Fonte: TMNews)