Continua il successo per i sexy (o love) hotel
In Giappone aumenta sempre di più il successo per i sexy hotel, anche chiamati love hotel. Alberghi ad ore dove chiunque può prendere una stanza per avere un po’ di intimità. C’è da dire comunque che molto spesso i clienti di questi alberghi, sono fidanzati che cercano un po’ di privacy (e magari non hanno una casa a disposizione), ma anche giovani coppie che decidono di passare qualche ora in un posto diverso, pur avendo una propria casa. Secondo i dati, gli oltre 30.000 hotel del Giappone raggiungono un fatturato annuo di 40 milioni di dollari. Ed hanno superato la crisi economica senza danni, arrivando a rappresentare un vero e proprio caso. Secondo Takashi Kadokura, presidente di un istituto di ricerche, i profitti del settore raggiungono il 20/30% per i love hotel vecchi, mentre arrivano fino al 40/60% per le strutture più nuove. Il motivo di tale successo? Sempre lo stesso. In questi alberghi si può trovare un po’ di privacy, senza dover incontrare nessuno per prenotare o pagare la camera (sia la prenotazione che il pagamento avvengono infatti elettronicamente). Ed inoltre molto spesso le camere sono a tema, da Hello Kitty alle navette spaziali.