In arrivo in Giappone il cellulare di Emilio Pucci
La griffe Emilio Pucci è pronta a lanciare un nuovo cellulare sul mercato giapponese. Il telefono è stato creato con la collaborazione della NTT DoCoMo e della Sharp. Saranno messi in commercio due modelli. Il primo modello standard è disponibile in 3 colori: Emilio Pink, Florence Purple e Marble Black. Il secondo modello è la versione deluxe, disponibile nel colore Moonlight Silver ed arricchita dalla stampa Vivara. Il modello deluxe sarà prodotto in edizione limitata per un totale di 30.000 esemplari ed avrà una memory card di forma ovale. Sarà possibile acquistare il cellulare presso i punti vendita DoCoMo sparsi sul territorio giapponese. Felice Limosani, artista fiorentino specializzato in opere digitali, ha realizzato per questi cellulari “Emilio Pucci Remix”, una trasformazione digitale, che è stata pre-installata sui telefoni, grazie alla quale le stampe degli archivi Pucci si disgregano e tramutano in caleidoscopiche farfalle e tartarughe che volteggiano e nuotano sullo sfondo di un arazzo. E può essere usata come sfondo del cellulare. Laudomia Pucci, figlia del fondatore della griffe, ha dichiarato: “L’occasione per scrivere un nuovo capitolo del mondo di Emilio Pucci aggiungendo una dimensione tecnologica era assolutamente irresistibile, e grazie a Docomo e Sharp non solo è diventata una possibilità concreta, ma anche un autentico passo avanti. La sfida consisteva nel fare in modo che la dimensione artistica del brand si esprimesse in modo nuovo e dinamico. In effetti, ritenevamo che l’esterno del telefono dovesse mantenere l’aspetto elegante e raffinato del design Sharp mentre il video sarebbe stata una sorpresa da scoprire all’interno del telefono. Colori, forme e tecnologia si fondono armoniosamente, trasformando il telefono di moda in un pezzo esclusivo del mondo del lusso. I colori dei telefoni, ‘Florence purple’,’ Marble black’, ‘Emilio pink’ e ‘Moonlight silver’ si ispirano tutti all’originale palette Pucci e sono in perfetta sintonia con la collezione per l’autunno!! Il video, ‘Emilio Remix’ di Felice Limosani, è un’ispirazione poetica che gioca con la natura grafica delle nostre stampe e crea l’incanto di un cartone animato Disney, perfettamente senza tempo eppure molto moderna. Speriamo che coloro che useranno il nostro telefono possano assaporare, in ogni momento del giorno, un messaggio di felicità concentrata, spiccatamente Made in Italy”. (Fonte: Modaonline.it)