Saldi per la carne di balena
La crisi economica colpisce anche gli acquisti alimentari, tra i quali la carne di balena, che piace molto ai giapponesi. Ed allora il più importante centro commerciale di Osaka ha deciso di avviare i “saldi” e di vendere la carne di balena a metà prezzo. Anche se aumentano in tutto il mondo le critiche nei confronti del Giappone, accusato di uccidere ogni anno troppi cetacei per motivi alimentari, ed aumentano le richieste di vietare la caccia alle balene, la vendita della carne continua. Ed anche la caccia, che viene giustificata dai giapponesi con una motivazione di “ricerca scientifica”. Con la riduzione dei prezzi della carne si vuole cercare di aumentarne il consumo tra i giapponesi. Secondo la tradizione, la carne di balena è una pietanza mangiata soprattutto dalla gente del popolo. Per questo Tadashi Matsui, direttore del centro commerciale, ha deciso di mettere in vendita 100 grammi di carne di balena a 248 yen, circa 2 euro, mentre in condizioni normali sarebbe costata 630 yen, cioè più di 5 euro.
Ma non ti vergogni a proporre ste cose? Saldi per la carne di balena? Tutto ciò è pazzesco. Capisco i giapponesi, ma pensare che ci sia gente in Italia che proponga ste boiate incivili è veramente avvilente.
Caro Ermanno, di cosa mi dovrei vergognare? Forse non hai letto bene l’articolo. Ho semplicemente riportato una notizia su un Centro Commerciale ad Osaka in Giappone. Dal momento che in questo sito mi occupo di notizie sul Giappone e notizie che provengono dal Giappone, non capisco la tua critica. Non sto cercando di venderti carne di balena, ho semplicemente riportato una notizia accaduta ad Osaka. Buona serata