Terremoto in Giappone: aumentano i bambini orfani
Il numero delle vittime del terremoto e dello tsunami in Giappone aumenta di ora in ora. E purtroppo aumenta anche il numero di bambini rimasti orfani. Le associazioni umanitarie iniziano a preoccuparsi per questi bambini, attuando iniziative per offrire loro adozioni temporanee o ogni altro tipo di aiuto.L’Arcivescovo Philip Wilson, Presidente della Conferenza dei Vescovi australiani e dai Vescovi di Inghilterra e Galles, ha chiesto alla Caritas Australia di intervenire immediatamente. Anche il Presidente dell’Organizzazione umanitaria Save the Children, Charles F. MacCormack, ha lanciato un appello in favore dei bambini colpiti dal terremoto. Ora non resta di attendere che le varie associazioni si organizzino per aiutare questi bimbi. (Fonte: Newnotizie.it)
Siamo un famiglia con due figli maschi viviamo a Reggio Calabria è vorremmo avere notizie per quanto riguarda l’ospitalità dei ragazzi e famiglie giapponesi. Abbiamo gia ospitato ragazzi di cernobil, inoltre come famiglia aderiamo al progetto di afs intercultura ospitanto ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo.
Se è possibile avere maggiori informazioni in merito o avere un contatto a cui rivolgersi. Ringraziamo anticipatamente. Grazie
Salve, io e la mai famoglia siamo di Pescara, vorremmo ospitare un bimbo di Fukushima. a chi ci dobbiamo rivolgere???
Siamo una famiglia di 4 persone , vorremmo ospitare un bimbo o una bimba di fukushima. Come ci dobbiamo muovere e achi rivolgersi?
io sono molto giovane, ho solo 22 anni ma io e il mio ragazzo saremmo felici di ospitare un bambino, visto che anche lui da piccolo aveva in casa una bambina croata in affidamento.
salve anche io vorrei ospitare un bambino giapponese,già ospito da tanti anni una bambina bielorussa e volevo dare la possibilità anche ad un bimbo/a giapponese c’è un associazione a cui mi posso rivolgere?grazie
Salve,sono Valeria,ospito già una bambina di Chernobyl,vorrei sapere come posso ospitare un bimbo di fukushima,grazie.
ciao a tutti mi chiamo anna e sono di Roma, come gli altri anche io e mio marito Giorgio vorremmo adottare un bambino o una bambina giapponese ,conosco la loro lingua ,le abitutini ,la religione, le usanze,conosco perfettamente i giapponesi li amo e li amero sempre ,ho moltissimi amici,so dell’inferno in cui hanno vissuto e ancora vivono, comunque saremmo felicissimi di adottarerli ,non abbiamo figli,vorrei sapere a chi rivolgermi , grazie a tutti.
Come fare ad entrare negli elenchi delle famiglie disposte ad adottare un bambino giapponese o ad ospitarlo d’estate?
grazie
in attesa di sisposta
ciao
Marina
Buongiorno, siamo una giovane coppia della prov. di Bari, che già negli anni scorsi ha ospitato bambini della Bielorussia e dell’Ucraina. Sappiamo di quanto amore e affetto questi bambini hanno bisogno. Perciò vorremmo sapere come fare per ospitare un bambino/a giapponese. Siamo disposti anche all’adozione. Per contattarci scriveteci al seguente indirizzo: salamida.m@tiscali.it
Gradiremmo una riposta, grazie.
Provate a contattare l’Associazione Gruppo Accoglienza Bambini Bielorussia http://www.gabbonlus.it, perchè si stanno occupando anche di bambini giapponesi 🙂
Salve mi chiamo Domenico e insieme a mia moglie Alessandra siamo felicissimi di aiutare e ospitare questi bimbi…siamo già genitori di due bimbi…..contattateci
Buona giornata a tutti
Il mio nome è Lorenzo e abito a Genova insieme alla mia compagna saremmo Felicissimi di aiutare e ospitare bambini giapponesi, quali sono le procedure da intraprendere?
io e mio marito vorremmo tanto adottare una bambina saremmo felicissimi grazie….
Ciao
io e mio marito siamo in procedura per adottare un bambino di Siri. I poverini orfani hanno perso i loro genitori nella guerra e pensiamo che adottarli salverà le loro vite.
Il mese prossimo il nostro piccolo Naim ci raggiungerà.
Credo che nell’mergenza della situazione salvare una piccola vita tramite l’adozione è fare mostra di una grande generosità e un grande cuore pieno d’amore.
josianedesbien@gmail.com
Buona fortuna.
Ciao
io e mio marito siamo in procedura per adottare un bambino di Siria. I poverini orfani hanno perso i loro genitori nella guerra e pensiamo che adottarli salverà le loro vite.
Il mese prossimo il nostro piccolo Naim ci raggiungerà.
Credo che nell’mergenza della situazione salvare una piccola vita tramite l’adozione è fare mostra di una grande generosità e un grande cuore pieno d’amore.
josianedesbien@gmail.com
Buona fortuna.
Buongiorno mi chiamo Tatiana e vivo a Palestrina dove gestisco una casa famiglia posso ospitare dei bambini, se interessati S.O.S casa famigliua cell3398280418 fisso 0695271765.
saluti cordiali
Ciao, sonu Irina di ex Yugoslavia e anche io vorei avere uni o dui di questo bambini. Mio maritu abbiamo tanto bisogno di aiutu in nostro lavoro di venditore ambulante e nuove bracci per alzare pesi e casse sarebberi di utlissimi! Ditemi come fari a comprari questi poveri figli e noi aiuteremo loro dandoci roulotte, un pò di cibo e tanto lavoro!
sono LUCIANA VORREI PRENDERE DUE BAMBINI IN AFFIDAMENTO DAL GIAPPONE CON POSSIBILE ADOZIONE UN MASCHIETTO FEMINUCCIA SONO SPOSATA CON DUE BAMBINI
Salve Luciana, mi dispiace ma io non mi occupo delle adozioni 🙁