Pubblicità giapponese ad un Tablet Android con un finto Steve Jobs
Nei giorni scorsi sulle tv giapponesi è andata in onda una pubblicità che ha fatto discutere. Si tratta della pubblicità di un nuovo Tablet Android, l’Action Pad. Quale è la particolarità dello spot che ha suscitato diverse polemiche? Il fatto che come testimonial è stato scelto “Steve Jobs”. In realtà non si tratta veramente del compianto fondatore di Apple, ma di un attore di Taiwan, Ah-Ken, che non somiglia molto a Steve Jobs, ma nello spot lo ricordava abbastanza, dato che era vestito e si muoveva come lui. Il finto Steve Jobs nella pubblicità si presentava con l’aureola e le ali. Come se il vero Jobs, dall’aldilà, volesse far pubblicità ad Android. Nello spot, infatti, l’attore dice: “Thank God i finally get to play other tablets”. Il fondatore di Apple non viene citato ufficialmente e per questo ci sono state molte critiche allo spot. Ma una portavoce dell’azienda produttrice ha dichiarato: “Steve Jobs ha sempre promosso le cose buone per la gente, ovvero i prodotti Apple, per cui la sua immagine può promuovere anche altre cose buone”. (Fonte: Ipaddisti.it)