GP Publishing: video e manga in uscita a novembre
– GP Comic: Morgan la Sacra Ruota 1 (di 2)
Miniserie d’avventura ambientata a Sydney, in Australia, in un futuro prossimo venturo. Dopo più di 10 anni dalla sua creazione, nel 1998, GP Publishing ha deciso di riproporre questa bellissima avventura a fumetti in due libri deluxe che ne esaltano la qualità. E allora non perdete le vicende dell’invasione delle Guardie Nere, del misterioso Morgan Grey, della bella Tania e dei ribelli di Hackernet, all’ombra delle oscure macchinazioni del malvagio Joba.
– GP Video: One Piece DVD Collection 1
Edizione definitiva della prima stagione di One Piece, l’anime tratto dalla serie di Eiichiro Oda. I 53 episodi della serie saranno presentati in 10 dvd fedeli all’edizione originale giapponese, con le scene censurate in Italia e il ritmo originale (prologo-sigla-episodio). Allegato al dvd c’è il magazine, l’Enciclopedia di One Piece: un modo divertente per scoprire tutti i segreti della serie. Per coloro che acquisteranno l’edizione speciale da fumetteria, ci sarà in regalo un fotogramma originale del cartone animato.
– GP Manga: L’Uomo per Me
Le Clamp si raccontano. Aprendosi al loro pubblico, le autrici giapponesi più pubblicate nel mondo narrano storie di vita vissuta personalmente, spiegando cosa significhi per loro la parola “amore”, al di là di ogni stereotipo, e di tutto ciò che ne deriva. In 12 racconti a fumetti delicati e si potranno conoscere le donne che sono dietro le autrici.
– Blazer Drive 2
Daichi è davvero un Blazer. I Blazer sono esseri umani in grado di applicare al proprio corpo un dispositivo Mysticker senza restarne danneggiati e a trarne anzi tutti i vantaggi. Dopo lo sconvolgente inizio delle sue disavventure, che lo hanno privato del fratello, Daichi ora può contare solo su questo e sul gruppetto di amici del Team Sky, mentre la Terza Divisione lo mette alla prova per verificarne le potenzialità. Ma le prove si effettuano direttamente sul campo. E così Daichi si incontra-scontra con il gelido Shiro. Amico o nemico?
– La Spada di Paros 1
La principessa Erminia della dinastia Paros è una valorosa combattente e si considera alla pari di qualsiasi altro uomo d’arme del suo regno. Non solo: pur essendo nata donna, si considera a tutti gli effetti un maschio, per cui non accetta nessun pretendente alla sua mano, cosa che potrebbe portare alla mancanza di un erede al trono per il futuro.
La povera e bellissima Fiona per qualche ragione è convinta che un giorno sposerà un principe: per la precisione, il principe che incontrò da bambina in una stalla, e che la consolò per la perdita dei genitori. I cammini di Erminia e Fiona sono destinati a incrociarsi e a diventare il punto cardine attorno a cui l’intero regno di Paros inizierà a ruotare da quel momento in poi, fra intrighi, tradimenti e una durissima lotta per la sopravvivenza. sta forse per avverarsi la leggenda secondo la quale chiunque impugni la Spada di Paros senza essere destinato a succedere al trono, causerà la rovina del regno stesso? Opera fantasy del tutto inedita in Italia, in enormi volumi da oltre 300 pagine, dall’autrice di Candy Candy, che qui raggiunge l’apice del suo stile di disegno e dalla prolifica e compianta creatrice di Guin Saga.
– Labyrinth 3
Trent’anni fa Tokyo fu devastata da un catastrofico terremoto e da allora ha cambiato volto. Nell’intricato conglomerato urbano, precipitato in una sorta di post-apocalisse vittoriana, avvengono misteriosi e crudeli incidenti che gettano la popolazione nel terrore. Solo il piccolo Mayuki Hyuga, dotato di un’intelligenza al di sopra della norma e dal passato sconosciuto, sembra essere capace di venire a capo degli enigmi mantenendo il sangue freddo anche di fronte alle situazioni più bizzarre. Nonostante le ricerche, la polizia è incapace di scoprire chi sia e da dove venga questo piccolo genio, ma iniziano ad emergere alcune ipotesi sulla sua famiglia.
– Alive 3
Sono due le cose che Taisuke teme più di ogni altra cosa: la solitudine e il rimorso. La solitudine, con gli eventi in corso, rischia di divenire il problema maggiore, ma il rimorso non lo abbandona fin da bambino, poiché si ritiene responsabile della morte dei genitori. Dopo essere stato infettato da Akuro, parte alla ricerca degli amici dispersi, e scopre di avere a portata di mano la capacità di scegliere fra lo sterminio di massa e la rigenerazione, ma non può in alcun modo riportare in vita ciò che lui stesso distrugge.
– Club Paradiso 3
Hana è pigra, ingorda e indistruttibile. Questo le ha permesso l’ingresso nel club di hockey della scuola, un vero paradiso che le permette di occuparsi dei suoi hobby preferiti quasi a tempo pieno, circondata da uno stuolo di ragazzi, perché il club sportivo è maschile.
– Exaxxion 3
Consigliato a un pubblico maturo. Durante le celebrazioni del Decimo Anniversario del contatto tra terrestri e fardiani, l’ambasciatore plenipotenziario alieno dichiara la Terra colonia di Riofard, istituendo la legge marziale per qualsiasi tentativo di ribellione. Hosuke Kano, considerato un folle per le sue previsioni, è ora l’unico scienziato terrestre a essere in possesso di una tecnologia capace di fronteggiare quella fardiana e la consegna al giovane Hoichi. Ma a quale prezzo si può diventare gli eroi del pianeta? E se gli stessi terrestri non fossero del tutto convinti che Hoichi lo sia?
– Kiss & Never Cry 3
Trasferitasi in Giappone subito dopo il misterioso incidente negli Stati Uniti che le ha cambiato la vita interiore, Michiru continua a sottoporsi a massacranti allenamenti nel pattinaggio individuale che la portano a scalare le classifiche nazionali e internazionali. Alcuni eventi iniziano però a stimolare la memoria di Michiru, che pare ricordare a tratti alcuni eventi del giorno che, da ragazzina, le cambiò una volta per tutte la vita.
– Shadow Skill 2
Dopo essere stato adottato come fratello minore da Elle, 59° Sevall del Regno di Kuruda, l’obiettivo del giovane Gau è quello di emulare le gesta della sorella, ottenendo il suo stesso elevatissimo grado. Ma la strada che porta un Vall ad assumere il ruolo di Sevall è molto lunga e non solo gli estenuanti allenamenti possono permettere a Gau di raggiungere i propri obiettivi: sotto il dominio di re Eva Stroll, lo spionaggio, il tradimento e il doppio gioco sono all’ordine del giorno e anche le missioni apparentemente più semplici e lineari possono nascondere imprevisti letali.
– Break Blade 2
La squadra di Zess porta un secondo assalto alla capitale Binonten. Ligat, rimasto dubbioso sulle vere intenzioni che spingono il vecchio compagno d’Accademia ad assediare la città, decide di risalire sull’Antico Golem per convincerlo a desistere. Tuttavia la sua azione dà il via a una situazione a dir poco drammatica.
– Psycho Busters 2
Kakeru si trova suo malgrado ad affrontare le aggressioni di Maya e Sho, due potenti soggetti Psychic, ma Joi finalmente si risveglia e grazie al suo potere di chiaroveggenza riesce ad aiutare il gruppo. Per il malcapitato Kakeru i guai non sono finiti: l’attacco improvviso dei Farmer, prima del previsto, gli causa gravi ferite e proprio quando sembra tutto perduto, senza rendersene conto, Kakeru genera istintivamente un.incredibile energia di origine sconosciuta.
– Eater 1
Una brutale entità proveniente dallo spazio esterno approfitta dello Space Shuttle per raggiungere il nostro mondo e usarne gli abitanti come incubatrici viventi per generare nuovi membri della propria specie, veri e propri abominii genetici, da impiegare in una guerra senza fine. E la razza umana non ha alcun mezzo per contrastare, o anche solo comprendere, la mostruosa e cieca violenza di questa orripilante invasione dall’interno. Per la prima volta in Italia arriva l’apprezzato autore di Sunabozu – Desert Punk, con la terrificante miniserie che ha dato i brividi ai lettori giapponesi di Super Jump e che ha già entusiasmato quelli francesi nella pregiata edizione di Glénat.
– Mermaid Melody 5
Lucia, Hanon e Rina sono rispettivamente le Principesse Sirene della Perla Rosa, della Perla Blu e della Perla Verde. Grazie al loro potere canoro, hanno il compito di preservare la pace nei Sette Mari affrontando gli emissari del malvagio Gakuto.
– Three 3
Due vite simili ma diverse. Rino canta bene e ha un bel visino e questo le ha permesso di lasciarsi convincere nell’intraprendere il percorso da idol. Kei è introverso, ma ha un talento innato come musicista e cantante. Lo star system nipponico degli anni Ottanta viene qui analizzato con distacco professionale, addentrandosi nella macchina, che trasforma adolescenti in pop star, lanciandoli nel firmamento, per poi consumarli nell’arco di pochi mesi e poi abbandonarli.