Compleanno di Roma al Mercatino Giapponese
Il 21 Aprile Mercatino Giapponese e SM.A.C.k festeggiano il Natale di Roma con una festa davvero speciale! Nell’ormai familiarissimo ambiente del Mercatino Giapponese (Black Out, Via Casilina 713), preparatevi a fare un salto indietro nel tempo! Le attività proposte sono ispirate all’Antica Roma:
– Quizzone a tema
– Giochi e attività ispirate ai classici giochi romani
– Gara di poesia (con un bellissimo premio in palio!)
– Torneo gladiatori GRV (consumazione gratuita al sushi bar per il vincitore!)
Le attività inizieranno dalle 14:00, non perdetele!
** ISCRIZIONI **
Le iscrizioni alle gare sono gratuite. Per partecipare occorre inviare un MP a Smile and Cosplay – Roma compilando il seguente modulo:
– Nome:
– Cognome:
– Età:
– Gara a cui vuoi partecipare:
Le iscrizioni si potranno effettuare fino alle 12:30 del 21 Aprile presso lo stand della SM.A.C.k, mentre via Facebook fino a Sabato 20 Aprile alle 23:30.
** REGOLAMENTO CERTAMEN MERCATUS LAPONIA (Gara di Poesia) **
– Ogni poeta deve presentare propri testi originali.
– Il tema dei componimenti è libero, a patto di non essere volgare oppure offensivo. I testi si possono dire, leggere, scandire, cantare, ecc..
– Il CERTAMEN MERCATUS LAPONIAE sarà introdotto da una presentazione di tutti i poeti concorrenti che si alterneranno nella lettura di un proprio breve testo poetico fuori gara.
– La competizione si svolgerà in tornate di gara tra due poeti, durante le quali ogni concorrente leggerà un nuovo componimento di massimo 45 versi. Il vincente di ogni tornata sfiderà gli altri vincitori, fino a decretare il primo assoluto.
– Il giudizio sarà espresso dal pubblico tramite alzata di mano, vincerà il poeta che otterrà più mani alzate
– Il CERTAMEN MERCATUS LAPONIAE sarà disputato al raggiungimento di minimo 4 poeti.