Natale in Giappone
Mancano 23 giorni al Natale 2014. Uno dei miei sogni è quello di passare un Natale in Giappone. L’unica volta che sono stata in Giappone era a Maggio. Quindi andarci in inverno sarebbe una esperienza totalmente diversa. E comunque mi affascina l’idea di vivere in prima persona le feste di Natale o di fine anno nell’atmosfera natalizia tipica del Giappone.
In Giappone non festeggiano il Natale come lo intendiamo noi. Sono pochi i cristiani che vivono lì (confrontati alla maggioranza) e quindi non è molto sentito il lato “religioso” della festa. Ma il Natale è visto comunque come un momento di aggregazione e di festa. Un’occasione per scambiarsi dei regali e fare festa insieme agli amici ed alle persone care.
E per questo le strade vengono addobbate con alberi di Natale e luci dai molti colori. Solo vedendo alcune foto, mi verrebbe voglia di partire per immergermi nell’atmosfera natalizia giapponese. Chissà… prima o poi…
Il natale ormai in giappone è solo una cosa per copie, infatti in quel giorno ne vedi moltissimi in giro. Unico momento dell’anno in cui si permettono effusioni pubbliche
http://www.yourjapannow.net