Campagna pubblicitaria sulla metropolitana di Tokyo

Pubblicità in metro

Pubblicità in metro

La metropolitana di Tokyo invita i propri utenti a mantenere un comportamento decoroso e civile durante gli spostamento. E per questo motivo ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria indicando tutti i comportamenti da evitare in metro. Comportamenti che sarebbe meglio svolgere in altri posti, a casa, sulla spiaggia o comunque in un altro momento. Ecco allora che si consiglia di non mangiare sui vagoni, di non gettare fazzoletti sporchi sotto i sedili, di non parlare a voce alta al cellulare, di non ascoltare la musica ad un volume troppo alto, di non gettarsi in mezzo alle porte quando si stanno per chiudere, di non truccarsi in metro, di non piazzarsi davanti alle porte del vagone intralciando il passaggio e così via. L’educazione è molto importante e qualche consiglio è sempre utile. La campagna è stata realizzata con una grafica da fumetto e sicuramente ci vorrebbe anche in Italia, dove molte di queste cose, che in Giappone si consiglia di non fare in metropolitana, qui vengono regolarmente svolte dai giovani. La gallery dedicata alla campagna pubblicitaria si può vedere sul sito di Repubblica.



Lascia un Commento

Il tuo Commento