Disegnamo.it presenta il primo concorso di disegno

Disegnamo.it, in collaborazione con la fiera Nipponbashi che si svolgerà a Treviso il 24 e 25 settembre 2010, organizza il primo concorso ufficiale di disegno. Al concorso possono partecipare artisti di qualunque età ed i lavori potranno essere realizzati con qualunque tecnica pittorica o digitale. Il tema del concorso è “Giappone, cultura, tradizione e realtà moderna”. Cosa rappresenta per te il Giappone oggi? Samurai e Geishe oppure lavoro e vita frenetica? Tutti i partecipanti devono esprimere la propria idea ed i propri sentimenti in un disegno che rappresenti quello che il Giappone rappresenta. I lavori dovranno pervenire in formato digitale via email all’indirizzo info@disegnamo.it, nell’oggetto della mail dovrà essere specificato: “Concorso di disegno – Nipponbashi – 24-25 Settembre 2010” entro e non oltre il 17 Settembre 2010. I lavori devono essere presentati in formato A4 (21×29,7 cm) da inviare in JPG oppure PDF ad alta definizione (300 dpi/dimensione reale), il peso massimo dell’immagine non dovrà superare i 6 MB. Nel testo dell’email è obbligatorio indicare nome e cognome dell’artista, indirizzo completo, un numero di telefono ed autorizzazione a pubblicare ed utilizzare l’opera inviata. Si consiglia inoltre di inserire un titolo ed una breve descrizione. Tutti i lavori ricevuti verranno pubblicati sul sito Disegnamo.it mentre i dieci disegni migliori verranno stampati ed esposti presso la fiera Nipponbashi. Sui lavori verrà indicato nome e cognome dell’artista ed eventuale descrizione dell’opera. Tutti i disegni verranno visti e giudicati insindacabilmente dai moderatori di Disegnamo.it e valutati in base alle seguenti caratteristiche:
– Capacità tecnica di realizzazione
– Inerenza al tema
– Capacità di espressione.
Saranno assegnati i seguenti premi:
– I° Premio: un kit professionale da disegno offerto dal negozio Artemisia Belle Arti (TV);
– II° e III° Premio: premi in fase di definizione offerti dai negozi Fumetteria Suzaku (TV) e Ikiya, l’arte di vivere il Giappone (TV).
Ai primi tre finalisti verrà inoltre omaggiata la t-shirt Disegnamo.it. Le premiazioni saranno fatte durante la manifestazione sul palco principale, nel caso di assenza del vincitore il premio verrà inviato tramite posta. Non saranno ammessi lavori con contenuti pornografici o contro il comune senso del pudore, volgari, razzisti o offensivi. Per maggiori informazioni, consultare il sito Disegnamo.it.



Lascia un Commento

Il tuo Commento