Muji e Uniqlo scelgono l’iPad
Muji e Uniqlo, le due società giapponesi di abbigliamento e oggettistica, hanno deciso di entrare nel mercato delle applicazioni per iPad. La Muji ha presentato 3 applicazioni per l’iPad: un’agenda (Calendar), un organizer per i viaggi (Muji To Go) ed un’applicazione per prendere appunti (Muji Notebook). Le prime due applicazioni sono gratuite, mentre la terza è a pagamento. Probabilmente l’azienda ha voluto seguire l’esempio di Uniqlo, che ha lanciato la sua applicazione per iPad già dall’inizio dell’anno: un calendario gratuito che è piaciuto molto agli utenti dell’iPad. Il calendario è diviso in due parti, in una ci sono l’ora e le previsioni del tempo del quartiere di Shibuya (ma si può scegliere di vedere le previsioni di una qualsiasi zona a scelta del pianeta); nell’altra ci sono i video realizzati con la tecnica del Tilt and Shift con una colonna sonora realizzata famosi dj giapponesi. (Fonte: Ilpost.it)