Alleanza tra Apple e Dentsu
Apple ha raggiunto un accordo con The Dentsu Group per aumentare l’interesse verso la piattaforma di advertising Apple iAd. Ryuichi Mori, Senior Executive Vice President di Dentsu ha dichiarato: “Siamo entusiasti unirci ad Apple nell’introdurre questa nuova potente piattaforma in Giappone. Il mobile advertising è la piattaforma in più rapida crescita del Giappone e la ricca esperienza di iAd e l’attenzione degli utenti iPhone e iPod touch rendono una posizione unica per catturare tutto il potenziale del mobile per gli inserzionisti e gli sviluppatori”. Dentsu si occuperà della vendita e della realizzazione creativa di iAd in Giappone, mentre Apple si occuperà della pubblicità agli utenti di iPhone e iPod Touch. Queste le parole di Andy Miller, vice presidente di Apple iAd: “Dopo un lancio di incredibile successo negli USA, dove abbiamo già raddoppiato il numero di marchi in rete, siamo entusiasti di portare iAd in Giappone. Dentsu è una delle agenzie pubblicitarie più prestigiose del mondo, che li rende un partner ideale per iAd in Giappone”. (Fonte: Ampletech.net)