Roma Comics 2011: Raggi Fotonici & Friends in concerto

Si terrà sabato 19 Marzo alle ore 18:00, all’interno del festival Roma Comics, presso il PalaLottomatica all’Eur, il concerto dei Raggi Fotonici, la cartoon band più famosa d’Italia, con la partecipazione straordinaria di alcuni tra i più celebri doppiatori e cantanti di sigle di cartoni animati. Durante il concerto la band presenterà i loro più grandi e recenti successi, da Scooby Doo a Hello Kitty mentre spetterà ai numerosi ospiti ricordare musicalmente i cartoni animati storici, con inediti duetti e la partecipazione, nell’inedita veste di cantanti, di alcuni famosissimi doppiatori. I Raggi Fotonici sono gli autori ed interpreti originali di moltissime delle sigle dei cartoni animati e delle trasmissioni per ragazzi trasmessi negli ultimi anni da RAI, Mediaset, Sky, Fastweb TV e dalle società Disney Italia, Dynit, Eagle Pictures (per l’Home Video) ed hanno scritto inoltre sigle e musiche per numerosi programmi televisivi nazionali e spot tv. Tra gli ospiti di questo originalissimo live alcuni tra i più celebri doppiatori italiani che si cimenteranno con il canto, interpretando le sigle dei cartoni di cui sono stati protagonisti come voci. Così farà Fabrizio Mazzotta, il doppiatore di Krusty il clown dei Simpson, di Puffo Tontolone o di Eros nella serie Pollon; Stefano Onofri, voce di Spiderman, Gigi la trottola e recentemente di Lupin III. Maura Cenciarelli sarà presente nella doppia veste di doppiatrice (Griffin, Simpson) e di cantante con il il coro dei Nostri Figli di sigle come l’Ape Magà e Belle e Sebastien. Tra gli altri, parteciperà a questo happening di musica e cartoni, Claudio Maioli (in arte Spectra), cantante e autore della sigla di Ken il guerriero. Per maggiori informazioni consultare i siti: www.romacomicsandgames.comwww.raggifotonici.itwww.gentedicartoonia.it.



Commenti (2)

Giuseppe18 Marzo 2011 alle 11:17

ma non ti vergogni a pubblicizzare i cartoni animati mentre un intero popolo sta morendo e soffrendo? e tu saresti quella che ama il giappone?

kira18 Marzo 2011 alle 19:48

Caro Giuseppe,
punto primo: tu non mi conosci e non dovresti permetterti di esprimere questi giudizi affrettati e senza senso.
Punto secondo: ci sono persone che, nonostante quello che sta succedendo in Giappone, qui in Italia continuano a fare la loro vita e io devo continuare a fare informazione anche per loro su tutto ciò che può riguardare in qualche modo il Giappone. Anche un momento ludico come può essere un concerto.
Punto terzo: all’interno del Roma Comics ci sono associazioni che stanno raccogliendo fondi per aiutare il Giappone, quindi magari chi andrà al concerto potrà, se lo desidera, partecipare.

Se non ti piace cosa scrivo, puoi anche evitare di leggere le news sul mio sito.

Lascia un Commento

Il tuo Commento