Giappone nel Cuore: Turisti per caso a fianco del Giappone
Il Gruppo Edizioni Master, tramite il brand “Turisti per Caso” di Syusy Blady e Patrizio Roversi, lancia l’iniziativa “Giappone nel cuore”: 3 dvd (Tokio Tamagotchi, Kioto Zen e Sushi, Geishe e Samurai) con le puntate del famoso programma dedicate al Paese del Sol Levante. Il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente alle associazioni internazionali che si occupano di aiutare la popolazione giapponese. I dvd, distribuiti in collaborazione con Parrini S.p.A., saranno in vendita in tutte le edicole dal 30 marzo, al prezzo di 9,99 €. Questa la presentazione dell’iniziativa da parte dei realizzatori del programma: “È poco più di un atto simbolico ma ha valore solo se diventa un modo per far sentire più concreto e quindi più vicino un luogo, un popolo, una situazione e soprattutto una serie di problemi che oggi non possono essere dimenticati o rimossi. Tutto quello che sta succedendo in Giappone, dal terremoto alle esplosioni delle centrali nucleari sta succedendo a noi. Non si tratta di caritatevole buonismo internazionalista: è oggettivamente così. Le catastrofi di queste proporzioni sono planetarie, non locali. Le conseguenze dirette sulla nostra salute sono globali, non si fermano alle frontiere. È il nostro modello di sviluppo umano che è direttamente coinvolto. Quindi dire oggi che ‘siamo tutti giapponesi’ non è (stavolta) una frase retorica: è la realtà“. Queste invece le parole di Massimo Sesti, amministratore delegato di Edizioni Master: “Sono giorni difficili per le popolazioni del Sol Levante. Il nostro è un gesto di vicinanza, piccolo ma fortemente sentito, attraverso il quale il nostro Gruppo editoriale vuole stringersi attorno a chi, oggi più che mai, ha bisogno di percepire affetto, solidarietà e aiuto concreto per riprendersi da questa immane tragedia“. (Fonte: Ilvelino.it)