Akira lancia un appello all’Italia: “Non fate come noi”

In vista del referendum in Italia del 12 e 13 giugno, durante il quale si voterà anche per il nucleare, Akira, una ragazza giapponese, ha deciso di lanciare un appello agli italiani per convincerli a votare Sì al referendum e quindi opporsi alla costruzione di centrali nucleari nel paese. “Sono stata in Italia, un paese meraviglioso, dove ho assaggiato frutta e piatti tradizionali, anche il Giappone ha i suoi piatti tradizionali, ma quando tornerò nella mia terra non potrò assaggiare niente a causa della tragedia di Fukushima“. Akira vuole avvertire gli italiani di quali sono i rischi a cui si può andare incontro costruendo centrali nucleari e spingerli ad opporsi prima che sia troppo tardi. (Fonte: Tv.repubblica.it)



Commenti (1)

T8 Giugno 2011 alle 00:44

innanzitutto http://bit.ly/m7A9Wi

secondo, Akari, non Akira

terzo, sarà che vive (ci è nata? sempre vissuta li’?) in nuova zelanda!!!, ma (se fosse?) una “giapponese vera” pronuncerebbe +quantomeno+ i nomi delle città con intonazione/cadenza/accenti giapponesi e non come fa lei (fukushima, hiroshima…, nagasaki) oltre ad “altre intonazioni strane” (questa sembra piu’ ispanica cha giapponese…)

io stesso ho tempo fa girato (come attore unico) uno spot pubblicitario per una scuola di lingue (col fischio che lo metto online :-p mettetevi il cuore in pace) e ho saputo simulare in modo decisamente migliore “il giapponese (lo sono) che parla italiano” (nonostante io parli italiano senza accenti di sorta e con spiccata cadenza baùscia [milanese])

detto cio’: http://bit.ly/kpwiyJ (il protagonista maschile è veneto) 😀

Lascia un Commento

Il tuo Commento