Photo Rescue Project, il progetto di Fujifilm per ridare vita alle foto danneggiate dal terremoto

Fujifilm Corporation ha lanciato una iniziativa per le persone colpite dal terremoto e dallo tsunami: il “Photo Rescue Project”. Il progetto è stato pensato per permettere a queste persone di recuperare le fotografie danneggiate da fango e acqua di mare. A marzo l’azienda aveva spiegato sul proprio sito come trattare le fotografie danneggiate dall’acqua. In seguito sono stati eseguiti dei test, riproducendo le particolari condizioni delle aree colpite dal disastro, per suggerire il modo più adatto per recuperare le foto. Lo staff dell’azienda ha poi “raggiunto i volontari impegnati nel recupero delle fotografie, così da esaminare le condizioni di quelle recuperate ed identificare gli strumenti ed i materiali necessari per il ripristino”. Nel progetto sono impegnate 30 persone “che, a turno, offrono assistenza tecnica sull’argomento”, e “più di cento dipendenti che lavorano nel weekend come volontari”. Vengono forniti due diversi tipi di assistenza:
– assistenza tecnica alle organizzazioni locali e ai gruppi di volontari che stanno lavorando per recuperare le fotografie danneggiate;
– assistenza materiale grazie alla dotazione degli strumenti necessari al recupero delle fotografie ai volontari, alle organizzazioni locali e a i centri di evacuazione coinvolti nel salvataggio. (Fonte: Bitcity.it)



Lascia un Commento

Il tuo Commento