The Glamour Manifesto: album d’esordio nei negozi dal 16 ottobre
Il 16 ottobre arriva nei negozi l’album d’esordio dei The Glamour Manifesto. Dopo essere stati in Giappone, la band approda in Italia, la loro patria, e racconta al Tgcom la loro esperienza. L’album è stato anticipato dal singolo “Between Trasparent and Sparkling”, ma il successo è arrivato soprattutto con “Digital Behavior”, molto famoso in rete. E proprio grazie al successo ottenuto in rete sono stati contattati dalla casa discografica inglese “Ear Candy Music”, con la quale hanno subito firmato un contratto. E sono arrivati in Giappone, dove, come raccontano, “il disco è uscito il 5 agosto tramite In & Out Records, etichetta discografica che distribuisce in Giappone artisti di fama internazionale. Purtroppo la distanza ci impedisce di sapere esattamente come procedono le vendite del disco in territorio giapponese. L’ultimo aggiornamento datoci dall’etichetta risale a un mese fa, dove ci hanno comunicato che avevamo raggiunto quasi le 1.500 copie vendute. Ciò rappresenta sicuramente un grande traguardo per noi. La soddisfazione più grande che potremmo avere ora, sarebbe l’organizzazione di un tour in Giappone. Significherebbe la realizzazione di una parte del nostro sogno”. La band ha spiegato anche cosa apprezza del Giappone: “Tutto. Due di noi sono riusciti a fare una piccola esperienza di due settimane a Tokyo, ed è stata probabilmente la più bella della vita. La gente si è dimostrata gentilissima, il cibo fantastico, le ragazze bellissime, non c’è nulla che non ci sia piaciuto. Ma stiamo parlando di “otaku occidentali” che sognavano il Giappone da tutta la vita, quindi il discorso è un po’ di parte”.